Consegnate le borse di studio ai migliori studenti

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Con una breve ma sentita cerimonia, sabato 21 febbraio l’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda ha consegnato una borsa di studio ai migliori studenti di terza media.

Presenti alla cerimonia la dirigente dell’Istituto comprensivo “A. Montini” Gabriella Piccoli, il sindaco Giovanni Peretti, il vicesindaco Ilaria Tomezzoli e l’assessore alle Politiche giovanili Stefania Marastoni.

I ragazzi della scuola secondaria di primo grado Mattia Cipriani, Francesco De Bortoli e Angela Ferro, che lo scorso anno scolastico hanno ottenuto il diploma di licenza con una valutazione 10/10, è andato un assegno di 200 euro, mentre ai ragazzi diplomati con il 9 sono stati consegnati 150 euro. Sono: Christian Conte, Matteo Battaioli, Chiara Peri, Martina Mazzoni, Sara Pellegrini, Inass Touimi Benjelloun, Christian Girardelli, Francesca Peri, Anastasia Rigo, Sofia Salvetti e Irene Savino.

Come spiega l’assessore alla Politiche giovanili Stefania Marastoni «Il premio vuole riconoscere il merito e l’impegno nello studio dei nostri ragazzi ed incentivarne la motivazione, proponendoli come esempio positivo per i loro coetanei».

«Con questa iniziativa vogliamo contribuire alla diffusione di una cultura del merito ─ aggiunge il sindaco Peretti ─ con il concreto riconoscimento dell’impegno messo dai ragazzi nell’attività di studio».

L’iniziativa si integra con altre collaborazioni e progetti avviati tra l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione comunale con lo scopo di contribuire alla crescita sociale e civile dei ragazzi e di investire sulle loro potenzialità.

Il nuovo bando per le borse di studio relative all’anno scolastico in corso  verrà stilato in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi, appena insediato.

Lascia una risposta