Uno spiedo contro il biogas

0

LONATO – Alle 20 di sabato 9 maggio, presso la parrocchiale dei Castel Venzago, consueto spiedo di raccolta fondi a sostegno del Comitato Campagnoli.

Oltre al momento conviviale, la serata sarà l’occasione per rimanere aggiornati sulle attività del Comitato e per contribuire alle spese che l’associazione sta sostenendo.

Come molti già sanno, oltre ai normali costi associativi e di promozione del territorio, il Comitato sta affrontando tre azioni legali.

La prima riguarda l’opposizione all’autorizzazione all’ampliamento del ormai noto impianto di trattamento di fanghi da depurazione (di cui il biogas è una variante) tramite un ricorso speciale al Capo dello Stato, il quale dopo essere rientrato in giurisdizione, attende di essere discusso al TAR di Brescia.

La seconda riguarda la citazione a giudizio per danni di immagine per 15.000.000 euro intentata dalla ditta Valli (la proponente del biogassificatore da 3 MW) contro alcuni liberi cittadini ed aziende che si sono opposti al progetto.

La terza concerne il ricorso al TAR per impugnare il decreto con cui la Provincia di Brescia ha autorizzato la centrale biogas. Contro tale provvedimento si stanno muovendo anche i Comuni di Lonato, Desenzano e Castiglione, che nei prossimi giorni presenteranno in Tribunale la necessaria documentazione legale.

E’ possibile prenotare la propria parte di spiedo, consumabile in loco (25,00 euro) o da asporto (10,00 euro), telefonando al numero 346/633.39.63 o scrivendo una mail a [email protected].

Lascia una risposta