Meccaniche della meraviglia

0

LAGO DI GARDA – Decima edizione del percorso itinerante Meccaniche della meraviglia per la regia di Albano Morandi, tra mostre d’arte e location meravigliose sulla sponda bresciana del lago di Garda e in Valtenesi.

La rassegna si è aperta lo scorso aprile, ma propone ancora numerosi eventi e suggestioni artistiche. Ecco date e luoghi degli appuntamenti in corso o in programmazione:

– dal 17 maggio al 26 luglio Villa Boschi -Biblioteca Comunale- Bedizzole – Fausto Gilberti

– dal 17 maggio al 26 luglio Ex CBO centro Commerciale Italmark Villanuova sul Clisi – 3° festival Gardesano della Creatività Giovanile Guido Airoldi, Marco Amedani, Martina Brugniara, rita Duchi, Nicola Forconi, Cesare Galluzzo, Nicola Maggioni, Giorgio Presti & Corrado Sajia.

– dal 14 giugno al 30 agosto Leonesiarte Puegnago del Garda Prospettive dal vicino Oriente – Navid Azimi Saiadi, Leila Mirzakhani, Maziar Mokhtari, Neda Shafee Maghaddam

– dal 14 giugno al 26 luglio Giardino Botanico Fondazione Heller Gardone Riviera – Maddalena Fanconi

– dal 14 giugno al 26 luglio Cappella ex Opificio De Angeli Frua Roè Volciano – Marco La Rosa

– dal 4 al 26 luglio Castello di Desenzano – Davide Mosconi

Giunti alla decima edizione di quello che, nel corso degli anni, si è caratterizzato come il più importante evento artistico del territorio bresciano, dedicato alle arti visive contemporanee, in concomitanza con l’Expo 2015 l’organizzazione ha pensato di promuovere questo importante evento, che coinvolge numerosi comuni della sponda bresciana del lago di Garda e della Valtenesi, in modo da poter aumentare l’interesse dei visitatori internazionali verso gli straordinari luoghi della nostra provincia. La manifestazione vede la partecipazione degli Enti territoriali e delle associazioni delle categorie produttive del turismo e del commercio e dell’artigianato.

Sul sito della Provincia di Brescia, a questo link, tutte le info.

Lascia una risposta