Salò, serra di marijuana in pieno centro

0

SALÒ – I militari della locale stazione Carabinieri, coordinati dal luogotenente Alfredo Negro, hanno denunciato un salodiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione di sostanze stupefacenti.

I militari hanno sequestrato una piantagione di marijuana “in-door”, rinvenuta nell’abitazione di P.L.A., disoccupato salodiano classe 1969, incensurato.

In particolare i militari, al termine di specifica attività informativa finalizzata alla repressione dei reati inerenti gli stupefacenti nel territorio e a seguito di predisposti servizi di osservazione, sono intervenuti  presso il domicilio dell’uomo ed hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo nella sua immediata disponibilità una serra artigianale in-door di marijuana, completa di lampade, fertilizzanti, manuali e vario materiale per la cura della piantagione.

Sono state sequestrate dieci piante di marijuana dell’altezza compresa tra i 15 cm ed i 100 cm con rami e foglie ben sviluppate. La serra era stata ricavata sul balcone di casa, una villetta in pieno centro, all’interno di un armadietto in tela.

La sostanza stupefacente ed i materiali sono stati posti sotto sequestro.

“Il contrasto al fenomeno delle piantagioni artigianali, da cui si sviluppa poi un parallelo e redditizio spaccio al dettaglio – dicono i Carabinieri – resta una priorità per i militari della Compagnia di Salò, che già negli anni passati hanno sequestrato e distrutto numerosissime analoghe piantagioni con l’arresto di professionisti del pollice verde“.

Lascia una risposta