Padenghe ripiomba nel Medioevo

0

PADENGHE – È un viaggio a ritroso nei secoli che si rinnova ogni estate, da ben 15 anni, in occasione dell’ormai rodata e sempre apprezzata manifestazione «Padenghe medievale». Appuntamento sabato 22 e domenica 23.

Per l’occasione il centro storico e le vie del paese si trasformeranno in un vivace e chiassoso mercato medievale, animato da spettacoli di arte varia, artisti di strada, giocolieri, trampolieri, cartomanti, fachiri, sfilate di gruppi in costumi d’epoca, musici, falconieri e sbandieratori.

Per due giorni il centro del paese, pedonalizzato per l’occasione, si barda a festa ed offre ai visitatori l’illusione di ritrovarsi nel passato. Durante la festa ci si potrà dedicare anche ai piaceri del palato presso gli stand gastronomici gestiti dalle contrade di Padenghe, che apriranno i battenti alle 19.30, sia sabato che domenica.

Da non perdere il gran finale della festa, domenica alle 22.30, con i consueti fuochi d’artificio che simuleranno anche l’incendio pirotecnico dell’antico castello.

Lascia una risposta