Le Rive in festa

0

SALÒ – Torna la mitica Festa  alle  Rive, da questa sera, venerdì 28, a domenica 30 agosto. Si chiude martedì 8 settembre con la Messa nella Chiesetta dell’antico rione salodiano.

Non poteva mancare anche quest’anno la tradizionale festa di quartiere, che si ripropone sulla Piazzetta Amici del Golfo che si affaccia sull’incantevole golfo di Salò.

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto: tre  serate con gli immancabili stand gastronomici (sardine ai ferri, fritto misto, aole fritte, salamine ai ferri, formaggio alla griglia, patatine fritte, focacce, pizze e dolci, vino e birra), musica dal vivo e ballo in riva al lago. Buona parte delle zone riservate alla degustazione saranno al coperto,  qualora il tempo decidesse di “fare i capricci”.

L’orario di apertura è  fissato per le 19.30, mentre orchestra e ballo liscio sono previsti a partire dalle 21.

Alle 22.30 di domenica  si potranno ammirare i fuochi d’artificio sul lago; lo spettacolo pirotecnico è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Salò in collaborazione con commercianti, albergatori ed esercenti salodiani.

Non  vanno però dimenticate le lontane origini della sagra: sono legate alla tradizione religiosa nel ricordo della Festa della Madonna, alla quale è intitolata la chiesetta del popolare rione cittadino, dove martedì 8 settembre alle  20.30 verrà celebrata la messa da monsignor Francesco Andreis. Nelle tre  serate precedenti si svolgerà, sempre nel tempietto, uno speciale “Triduo di preparazione”.

Gli abitanti delle Rive, della città e gli ospiti della stessa sono invitati a partecipare anche a questo momento di religiosità.

Lascia una risposta