Clandesteam è ancora la barca da battere

0

GARGNANO –  La barca di Oscar Tonoli e Luca Valerio si aggiudica la prima manche del ”Super G”. Domani mattina, con partenza alle 8.30, si disputa il Trofeo Gorla.

In attesa del 49° trofeo Gorla che si correrà domani su tutto il periplo dell’alto Garda oggi è andato in scela il “Gorlino”, regata costiera, un vero warm up di Gorla e Centomiglia.

La vittoria è andata a Clandesteam di Oscar Tonoli e Luca Valerio che per tutta la gara hanno battagliato contro Grifo, il leggendario scafo firmato da Bruce Farr e condotto da un gruppo di giovani guidati da Leonardo Larcher.

Grifo è transitato primo sulla boa di Torri del Benaco per poi controllare e riprendere il comando nella risalita del Garda fino a Campione. Un gennaker caduto in acqua ha permesso a Cladesteam di riprendere il comando ed andare a vincere la regata del “Gorlino”, il piccolo Gorla che con il Gorla di domani mattina (partenza ore 8.30) andrà a formate la classifica del Super G.

Sul traguardo di Gargnano Clandesteam  ha preceduto Grifo, terzi gli svizzeri comandati da Luc Munier con uno Psaros 33, quarto il nuovissimo One Off della famiglia Bovolato e quinto l’altro skipper svizzero, e oceanico, Claude Fehlmann.

Domani il Garda ospita la 49° edizione della maratona del Gorla. A sfidare i libera ci sarà il Tp 52 di Enrico Zennaro, mentre tra i Multiscafi sarà battaglia tra gli svizzeri di Safram e gli M 32 costruiti dall’olimpionico svedese Goran Marstrom.

In piazzetta ad accogliere i vincitori ci saranno le bontà delle Via del Gusto di Expo 2015 con il volto televisivo Edoardo Raspelli.

Leggi anche: “Chi era Riccardo Gorla?

Lascia una risposta