Garda Trentino: il saluto di Garzya

0

GARDA TRENTINO – Dopo sei anni di servizio, il maggiore Francesco Garzya ha lasciato mercoledì 9 settembre il comando dell’Arma a Riva del Garda per assumere il comando della compagnia di Gonzaga a Mantova.

Il giorno precedente è stato in Comune ad Arco per salutare la comunità arcense, nella persona del sindaco Alessandro Betta, presente anche il presidente del Consiglio comunale Mauro Ottobre. L’Amministrazione comunale, che ha espresso il più vivo apprezzamento per il proficuo lavoro svolto, ha consegnato a Garzya un omaggio, una riproduzione artistica della città di Arco.

«Sono stati sei anni di lavoro intenso ed entusiasmante, esaltanti sotto il profilo professionale ed umano – ha detto il maggiore Garzya – per i quali ringrazio i sindaci dei 46 Comuni della giurisdizione, in rappresentanza dei loro concittadini, per la stima e la collaborazione, leale e costruttiva, che in questo periodo mi hanno fornito in maniera davvero incondizionata. Porterò nel cuore l’esperienza trentina che ha contraddistinto la fase più bella ed emozionate del mio percorso professionale e personale sinora compiuto. La distanza dalla nuova sede di servizio è tale da consentirmi di poter frequentare anche in futuro, da anonimo turista, questi luoghi».

Il posto di Garzya è stato preso dal capitano Marcello Capodiferro, proveniente dal comando della compagnia di Sanluri, nella provincia di Medio Campidano in Sardegna.

Lascia una risposta