Chi è il medico che ha salvato mio figlio?

0

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – L’appello di un padre che cerca il medico che ha soccorso e salvato la vita al figlio,  un bambino di 9 anni coinvolto in un incidente tra Gavardo e Prevalle.

L’appello è lanciato della colonne della Gazzetta di Mantova, dal padre del bimbo di 9 anni che domenica 27 settembre è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla Gardesana tra Gavardo e Prevalle.

Il medico, probabilmente un rianimatore, di passaggio sulla Gardesana, si è fermato a soccorrere i feriti. Tra questi, il più grave, anche il piccolo Tommaso.

«Il padre del bambino – riporta la Gazzetta di Mantova -, ancora ricoverato a Brescia ma in miglioramento, ha saputo solo una settimana dopo leggendo il referto dell’elisoccorso che qualcuno aveva intubato Tommaso sul luogo dell’incidente in attesa che arrivasse l’elicottero».

«Ce lo hanno confermato – ha raccontato il papà, Giorgio Gavina – alcuni testimoni. Lungo la strada si era formata una lunga colonna di auto, tra cui alcune ambulanze che rientravano da una manifestazione sportiva. A bordo non c’erano medici, solo soccorritori volontari. Ad un certo punto da un’auto è sbucata una persona che si è fatta largo tra la gente, ha detto di essere un medico, ha preso il kit sull’ambulanza e ha intubato Tommaso. Gli ha salvato la vita. Quest’uomo è un angelo e io vorrei tanto ringraziarlo».

Del medico che ha salvato Tommaso ci sarebbe una fotografia (è stata pubblicata sulla Gazzetta di Mantova e la vedete qui sopra) scattata sul luogo dell’incidente. Indossava una t-shirt grigia con una stampa davanti, pantaloni chiari e scarpe da ginnastica».

Lascia una risposta