Il profumo del tè verde al gelsomino

0

SALO’ – Sabato 14 novembre alle 17 presso il Fondaco Coen (adiacente alla biblioteca) presentazione del libro “Il profumo del tè verde al gelsomino” dell’autrice gargnanese Mara Castellini. E’ il secondo incontro del ciclo di incontro con l’autrice “Il sabato in rosa“.

E’ il quarto romanzo dell’autrice e parla di una storia vera. Ecco la presentazione tratta dal sito internet dell’editore.

“Emily, la protagonista, sta attraversando un momento difficile: l’uomo che lei ha sempre considerato l’uomo della sua vita, improvvisamente, si innamora di un’altra donna e la lascia.

Devastata da questa situazione, Emily si perde. Le verranno in aiuto l’amicizia con Paola e il karate…. Il parallelo tra la vita e il karate, inteso non come sport ma come disciplina e pratica quotidiana di una filosofia di vita, è intensamente proposto dall’autrice.

Attraverso il karate è data ad ognuno la possibilità di aderire al vero spirito del combattente. Come si legge nella prefazione del Maestro Emilio Contarelli, ciò “non dipende solo da quanto perfetta sia la nostra tecnica, da quanta potenza essa contenga, da quanta aria il nostro pugno sposti prima di arrivare al viso del nostro avversario pur senza peraltro colpirlo; il vero spirito è la crescita interiore di chi pratica l’arte…”
Nel romanzo, aggiunge il Maestro, “viene proposto l’intreccio tra l’arte marziale del karate e l’arte del vivere: è l’amore che agisce da catalizzatore di ogni avvenimento; l’amore inteso nelle sue molteplici e potentissime espressioni….”
E, in effetti, la vicenda si snoda fra principi enunciati e commentati dai vari Maestri che attraversano le pagine del libro, e due storie d’amore parallele che nascono e si sviluppano…fino a un finale del tutto inaspettato.

Lascia una risposta