Il labirinto del silenzio

0

RIVA DEL GARDA – Il film drammatico di Giulio Ricciarelli «Il labirinto del silenzio» è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 27 e giovedì 28 gennaio

1958: il giovane procuratore Johann Radmann si imbatte in alcuni documenti che aiutano a dare il via al processo contro alcuni importanti personaggi pubblici che avevano prestato servizio ad Auschwitz. Ma è quasi impossibile per lui trovare l’uscita da questo labirinto: tutti sembrano essere stati coinvolti o colpevoli. Con Alexander Fehling, André Szymanski, Friederike Becht; durata due ore; produzione Germania, 2014. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival ed è stato selezionato per rappresentare la Germania ai premi Oscar 2016 per il miglior film straniero, entrando nella short list.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine

Biglietti:  7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=58DHA5rbumM”]

Lascia una risposta