Carol, coming out lesbo chic

0

RIVA DEL GARDA – Il film drammatico di Todd Haynes “Carol”, con Cate Blanchett, Rooney Mara, Kyle Chandler, è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio.

Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, è la storia di due donne appartenenti ad ambienti molto diversi, travolte da una reciproca passione, che sfidano i tabù imposti dalla morale dell’epoca e vivono la loro storia d’amore, a dimostrazione della forza dei sentimenti.

Il film, da una sceneggiatura di Phyllis Nagy basata sul romanzo «The price of salt» (conosciuto anche come «Carol») della scrittrice americana Patricia Highsmith, dura un’ora e 48 minuti; produzione Regno Unito e Usa, 2015. Proiezioni nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tozRD42hVnc”]


Lascia una risposta