North West Garda Sailing: Gorla e Centomiglia con un Extreme 40

LAGO DI GARDA – Il team che regaterà a bordo di un catamarano Extreme 40 ai classici appuntamenti di settembre sarà composto da velisti di alto livello, che verranno svelati nei prossimi giorni.

È pronta ad infiammarsi la stagione sportiva 2016 del North West Garda Sailing (www.northwestgardasailing.org), il sodalizio gardesano nato lo scorso anno dall’unione delle realtà del Circolo Vela Limone e Vela Club Campione.

Mentre fervono i preparativi per il doppio campionato del mondo di vela radicomondata che si svolgerà a Limone sul Garda dal 23 settembre al 2 ottobre, in queste ore è stata annunciata – per mano del presidente Andrea Corsato – la partecipazione di un proprio team composto da velisti di alto livello a bordo di un catamarano Extreme 40 ai classici appuntamenti di settembre sul Lago di Garda: si tratta del Super G e del Trofeo Gorla in calendario per il 3 e 4 settembre e della Centomiglia in programma il weekend successivo.

“Ritengo questa un’altra occasione per sottolineare l’impegno del North West Garda Sailing nella vela locale. Dopo aver portato nel 2015 il TP52, quest’anno l’avventura continua a bordo di questi bolidi volanti che finalmente ci vedranno impegnati in una partenza unica e un percorso chiaro. Desidero ringraziare il nostro partner Sider Logistics, è grazie al sostegno ormai pluriennale dei nostri sponsor che riusciamo a realizzare tali iniziative” ha dichiarato Andrea Corsato.

L’imbarcazione, messa a disposizione dalla società Super Sail Academy che proprio sul Lago di Garda dà la possibilità di vivere una nuova esperienza velica di altissimo livello su delle imbarcazioni uniche per prestazioni e fascino come sono questi catamarani, in un luogo che rappresenta un’icona nel mondo dello sport della vela, sarà affidata allo skipper Enrico Zennaro.

Enrico Zennaro, otto titoli mondiali al suo attivo e da quest’anno in forza al North West Garda Sailing, non è nuovo agli Extreme 40 avendo già partecipato durante la scorso stagione all’Extreme Sailing Series, il circuito mondiale con regate in stile stadio a bordo del team di Lino Sonego nel ruolo di tattico.

I commenti sono chiusi.