Tre chilometri di solidarietà per i terremotati

ARCO – Si chiama “Tre chilometri di solidarietà per i terremotati» la corsa a piedi nel centro storico di Arco che si tiene sabato 3 settembre.

Partenza alle ore 18 in viale delle Palme e arrivo all’oratorio San Gabriele. I proventi dell’iniziativa (l’iscrizione costa 5 euro) saranno interamente devoluti alla popolazione colpita dal terremoto del 24 agosto. E al traguardo, ristoro gratuito per tutti i partecipanti, servizio bar e cucina, e – gran finale – pasta-party all’amatriciana (ad offerta libera). Ci si iscrive sul luogo della partenza dalla ore 15 in poi.

La corsa ha uno sviluppo di 2,8 chilometri, il percorso si snoda per la gran parte nel centro storico: dopo la partenza in viale delle Palme, si va verso i giardini storici e si sale verso viale delle Magnolie, si percorre via Jacopo Mattei (la stradina ad ovest di piazza Marchetti) per arrivare in piazza Tre Novembre e imboccare via Vergolano, percorsa la quale si arriva a largo Pina; da qui si sale via Monte Santo e si scende via del Dosso, quindi si prosegue per via Santo Stefano e via Bettinazzi fino a giungere in via Segantini, dove si inverte la direzione e si torna in piazza Tre Novembre; da qui per via Ferrera si va est, poi da via del Torchio si passa in via Sant’Anna per giungere in piazzetta Sant’Anna; quindi si passa al Foro Boario e si scende in via della Cinta, attraversata la quale si prende il nuovo ponte ciclopedonale (quello che conduce al parcheggio di Caneve) e, percorrendo la ciclopedonale lungo il Sarca fino al ponte «Regina», si arriva all’oratorio San Gabriele da via Pomerio.

Tutto il ricavato della giornata sarà donato alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto tramite la Caritas Diocesana. Organizzano le associazioni Noi Oratorio Arco e Solidarietà in Gioco con il Comune di Arco.

Informazioni: 342 5221967 (Marco) oppure 346 2314182 (Jacopo).

Foto sopra: gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Lombardo al lavoro ad Amatrice nei giorni scorsi.

I commenti sono chiusi.