Teatro bambini 2017, la XV rassegna invernale

DESENZANO – Una selezione di compagnie di teatro specializzate negli spettacoli per i più giovani animerà la XV edizione della rassegna invernale “Teatro Bambini” 2017.

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano in collaborazione con CTB – Circuito spettacolo dal vivo Regione Lombardia.

Il programma è articolato in quattro spettacoli a pagamento (ingresso 3,00 €) che si terranno con inizio alle ore 16.00 presso il teatro San Michele Arcangelo di Rivoltella e presso il teatro dell’Oratorio San Giovanni XXIII in piazza Garibaldi (Capolaterra).

Info: Ufficio cultura 030 9994275 – email [email protected]

Il programma

Domenica 8 gennaio 2017 ore 16.00 – Teatro S. Michele Arcangelo – Rivoltella

I TRE PORCELLINI – Compagnia dell’Erba Matta

La scuola è finita e i tre porcellini si godono le meritate vacanze estive. La lieta vacanza è interrotta da una terribile notizia: il lupo della steppa Stanislao Stanislasky è fuggito dallo zoo. I tre amici si avviano così a difendersi da possibili attacchi. Sarà meglio usare la paglia, il legno o i mattoni? Su questa domanda si sviluppa una fiaba tra le più classiche.

Domenica 22 gennaio 2017 ore 16.00 – Teatro S. Giovanni XXIII – Capolaterra

LE QUATTRO STAGIONI – Teatro Telaio

Come raccontare lo scorrere del tempo, il ciclo della natura e il succedersi delle stagioni ai bambini di oggi? Le quattro stagioni sono viste attraverso gli occhi di un piccolo seme che da tempo aspettava di germogliare e che ora è pronto a raccontare e vivere i piccoli, ma sempre sorprendenti, avvenimenti che in ogni istante la natura ci offre.

Domenica 5 febbraio 2017 ore 16.00 – Teatro S. Michele Arcangelo – Rivoltella

PAROLE SULLA SABBIA – Cicogne Teatro

Il cantastorie racconta le storie che da una sponda all’altra del Mediterraneo hanno amalgamato la tradizione orientale con quella occidentale. Racconti fatti per costruire un rapporto di complicità e di partecipazione, uno scambio emotivo fra chi parla e chi ascolta.

Domenica 19 febbraio 2017 ore 16.00 – Teatro S. Giovanni XXIII – Capolaterra

ACQUESTORIE – Teatro Laboratorio

Due gocce d’acqua, cadute all’improvviso da un nuvolone, accompagnano i bambini attraverso storie antiche e attuali, reali e fantastiche ispirate al ciclo dell’acqua. Alla fine del loro viaggio arriveranno al mare, ma ancora una volta il sole le chiama e tornano ad essere nuvola, pronte a ripartire per un’altra fantastica avventura.

I commenti sono chiusi.