Campeggio invernale sul Garda? Funziona!

LAZISE – Quest’anno per la prima volta il campeggio comunale di Lazise ha aperto i battenti anche nel periodo natalizio. I numeri parlano di un successo inaspettato.

Campeggiare sul Garda in inverno? Perché no! Il turismo invernale non è un miraggio. Neppure in campeggio, tipologia ricettiva che per definizione richiama alla mente le vacanze estive.

Lo ha dimostrato il campeggio comunale di Lazise che durante il periodo natalizio ha aperto i battenti da giovedì 1 dicembre a lunedì 9 gennaio. L’obiettivo dichiarato dal sindaco Luca Sebastiano e dal suo vice Eugenio Azzali è stato dare una spinta propulsiva alla promozione del turismo invernale sul lago di Garda.

«Per noi – hanno dichiarato gli amministratori al quotidiano L’Arena – è importante dare questo segnale ad esercenti e commercianti, per fare in modo che il paese sia vissuto anche d’inverno, ma è anche un esperimento per capire che grado di interesse può suscitare questa scelta, presa con coraggio puntando all’obiettivo di tenere aperto il campeggio dieci o undici mesi all’anno».

I numeri hanno dato ragione all’Amministrazione di Lazise. Nel periodo di apertura invernale il campeggio comunale ha registrato, in soli quaranta giorni, oltre 2.200 presenze, con una media di 55 presenze giornaliere.

Un risultato che va oltre ogni aspettativa. «Non tanto per gli incassi, che comunque ci sono stati – ha dichiarato il sindaco -, ma soprattutto perché c’è stato il gradimento, ci sono stati apprezzamenti, mail di ringraziamento, lettere di associazioni di campeggiatori e camperisti che hanno gradito moltissimo l’apertura della struttura».

Ora in Comune si lavora per calendarizzare anche l’apertura invernale per il Natale 2017.

Il campeggio municipale di Lazise è il primo sorto sul lago di Garda veronese. È attiguo al centro storico e si affaccia sul lungolago Cavazzocca Mazzanti. Copre un’area di circa 15000 mq ed è dotato di 113 piazzole di 75 mq e 13 bungalows in muratura con due stanze da letto, soggiorno, angolo cottura, servizi e doccia all’interno, acqua corrente calda e fredda. Tel: +39 0457580020; email: [email protected]; Facebook: www.facebook.com/pages/Campeggio-Comunale-Lazise.

I commenti sono chiusi.