Vele sul Garda, si parte da Desenzano e Salò

LAGO DI GARDA - Domenica 27 gennaio la quarta e ultima tappa del Cimento Invernale della Fraglia Vela Desenzano, abbinato alla gara di sci in programma sabato per la Ski-Yachting. Il 3 febbraio a Salò la 3a tappa dell'Autunno-Inverno della Canottieri.

Dopo le false partenze del Cimento di Desenzano (causa la bonaccia) e la Trans Lac en du di Salò (rinviata a marzo), la vela del Benàco lascia gli ormeggi per la 4a e conclusiva tappa del 28° Cimento della Fraglia Vela Desenzano.

 Grande protagonista delle regate, in programma domenica 27, sarà la pattuglia dell’ Otto metri firmato da Ettore Santarelli. Alla testa delle graduatorie provvisorie c’è, “Baraimbo due” di Imperadori e Razzi. Secondo è “Twister Sterilgarda” dell’armatore Flavio Bocchio, condotto da Mattia Polettini. Terzò è “Flipper” di Claudio Sonda, quarto “Insolente” con Giò Perani al timone, quinto il “N’do it” di Francesco Crippa, due skipper che battagliano per l’ambita classifica timonieri-armatori.

La sfida tra i Meteor vede in testa il trentino Andrea Ravanelli (Avt Trentina) sulla brava salodiana Stefania Mazzoni (Canottieri Garda Salò). L’Asso 99 è guidato da “Ti Tan”di Enrico Palmieri. La Orc è guidata da Brunetto Fezzardi con “Lalissa” di Mor, secondo il J 24 “Svelare”, terzo il J 92s “Commenda” condotto da Oscar Tonoli, primo nelle gare della seconda giornata, ma assente alla giornata d’esordio.

Sabato 26 sulle nevi di San Valentino (Monte Baldo) si correrà la prova valida per la Ski-Yachting, combinata di sci e vela, abbinata appunto alla regata del Cimento di domenica 27.   

La domenica successiva, il 3 febbraio, si tornerà, a sua volta, nel golfo di Salò per la 3a tappa dell’Autunno-Inverno, l’evento per i Protagonist con l’organizzazione della Canottieri Garda.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.