#AspettandoArcoZen, energie per il corpo e per la mente

ARCO - Torna, dal 17 al 19 maggio, «ArcoZen», la manifestazione dedicata alle energie, le filosofie e i metodi più conosciuti per prendersi cura di sé stessi, nel corpo e nell’anima. La terza edizione sarà anticipata da #AspettandoArcoZen,  conferenze gratuite che si svolgeranno sabato 4 maggio.

«ArcoZen» è l’innovativa manifestazione promossa da «AssoCentro» in collaborazione con l’amministrazione comunale di Arco e coordinata dal suo ideatore Fabio Spanti.

Una manifestazione giunta con successo alla terza edizione e dedicata al benessere psicofisico e alle filosofie orientali che porterà ad Arco, sulla sponda trentina del Lago di Garda, le energie, le filosofie e i metodi più conosciuti per prendersi cura di se stessi, nel corpo e nell’anima. 

La terza edizione di «ArcoZen» sarà anticipata da #AspettandoArcoZen, una serie di conferenze gratuite che si svolgerà Sabato 4 maggio presso la Biblioteca Civica B.Emmert di Arco (via G.Segantini, n.5) dalle ore 15.00 alle 18.00. 

 

La prima conferenza, a cura di Luca Vignali, direttore d’orchestra e musicoterapeuta, prenderà il via alle ore 15.00 ed è intitolata «L’arte della musica e i suoni» e si svolgerà attraverso una conferenza teorico/pratica; 4 livelli di ascolto; utilizzo di campane di cristallo, campane tibetane, diapason e violino. A cosa servono? Queste pratiche d’ascolto aiutano a centrarsi e a prendere consapevolezza del proprio corpo, attivando un percorso di presenza e portando le persone ad accorgersi di ciò che accade dentro e fuori di sé. (Per ulteriori informazioni: www.musicatantra.com)

Dalle ore 16.00 alle 17.00 toccherà alla conferenza «Sulle ali degli angeli» di Donatella Marchiorocounselor e operatrice olistica. Si andrà ad incontrare il proprio Sé Divino, che aiuterà a vivere nella gioia, nella serenità, nella Pace. Si farà esperienza del proprio Angelo Custode e si percepirà il suo amore. Si conosceranno gli Arcangeli per potersi affidare a loro in qualsiasi momento. Sarà un’ora du perfetta letizia per potersi proiettare nel Divino e comprendere che non si è mai soli. 

Ultima conferenza gratuita di #AspettandoArcoZen, dalle ore 17.00 alle 18.00, è quella dedicata agli «Archetipi del femminile sacro» con protagonista Sabrina Girardelli, Costellatore quantico. Durante la conferenza gli Archetipi che si analizzeranno sono: l’età della Donna esploratrice; la Donna dakini/amante; la Donna madre; la Donna saggia. La conferenza si aprirà con una meditazione di radicamento e si concluderà con una breve meditazione di collegamento fra cuore e yoni. 

Ci si addentrerà in alcune fasi delle età della donna, ricontattando gli aspetti più sani dell’archetipo, per osservare e sentire quali parti di noi sono integre nelle qualità del nostro femminile e maschile interiore. Come ci poniamo nelle relazioni di vita e dove vibriamo nella frattura interiore. 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.