Sogem: da quarant’anni sulla tua strada

Mauro e Alberto Costanzi sono i proprietari di Sogem ditta che si occupa di lavori stradali, della realizzazione e della manutenzione di reti fognarie, costruzione metanodotti e acquedotti. Da poco hanno raggiunto l’importante traguardo dei 40 anni di attività e hanno deciso di festeggiarlo con un’iniziativa particolare.

“Da sempre la nostra azienda si basa su tre punti fermi: forte senso di responsabilità verso i clienti e gli utenti finali. Attenzione massima alla sicurezza. E un’occhio di riguardo verso l’ambiente e la componente etica”. Racconta Mauro, Amministratore Unico dell’azienda.

Sogemditta che si occupa di lavori stradali, della realizzazione e della manutenzione di reti fognarie, costruzione metanodotti e acquedotti – ha iniziato ad operare nel 1980 eseguendo lavori di posa condutture gas acqua e fognatura nella provincia di Brescia. Nel corso degli anni ha allargato il proprio bacino d’intervento alle provincie di Verona, Cremona, Piacenza, Mantova assumendo sempre un atteggiamento molto attento verso la tutela dei territori.

Da qui l’idea di celebrare i 40 anni d’attività con un’iniziativa a sostegno dell’ambiente. In particolare, i fratelli Costanzi hanno deciso di stringere una collaborazione con “Piantumazione Selvaggia”, un’associazione, ideata da due giovani bresciani, che ha come obiettivo la riforestazione urbana.

“La decisione di sostenere la riforestazione urbana nasce dalla condivisione del progetto di riqualifica degli spazi urbani. La volontà è di restituire vita al nostro territorio che tanto ci ha dato, ma che, allo stesso tempo, necessita di cure e rispetto”. Spiega Alberto, Direttore Tecnico di Sogem.

La sinergia tra queste due realtà, a cui si sono aggiunte altre entità locali, ha portato alla messa a dimora di oltre cento piante ai lati dell’autostrada A4, in prossimità del comune di Castegnato.

Un intervento diverso da quelli che l’azienda è solita attuare da 40 anni, ma anche questo decisamente riuscito.

 

 

I commenti sono chiusi.