Le tre torri. Riva del Garda… dall’alto

RIVA DEL GARDA - Domenica 3 ottobre dalle 9 alle 12 il MAG Museo Alto Garda propone «Le tre torri. Riva del Garda dall'alto», passeggiata, performance teatrale e aperitivo al Bastione.

Inserita all’interno del progetto educativo Sguardi Aperti 2021, il MAG Museo Alto Garda con il MUSE – Museo delle Palafitte del lago di Ledro propone un’uscita a Riva del Garda per scoprire le tre torri della città.

Dal Mastio della Rocca alla salita in ascensore sul Bastione, passando per la Torre Apponale sarà l’occasione per parlare di antiche vie di comunicazione e della Riva turrita.

Il tutto sarà accompagnato dalla performance teatrale “L’ascensore”, progetto a cura della Compagnia delle Nuvole sostenuto da Piano B, il Piano Giovani Alto Garda e Ledro, e da un aperitivo presso il Bastione Louge & Restaurant.

Il ritrovo è fissato per le ore 9.00 presso il MAG Museo Alto Garda, piazza C.Battisti 3/a. L’uscita durerà circa 3 ore.

L’attività, aperta a tutti alla tariffa di 5 euro, prevede un numero di posti contingentato e la prenotazione obbligatoria allo 0464573869 o tramite mail a [email protected].

La torre civica Apponale (Garda Trentino SpA).

 

 

I commenti sono chiusi.