Canottaggio, bronzo mondiale per Valentina Iseppi

LUCERNA - Questa mattina, domenica 10, la gardonese Valentina Iseppi ha conquistato il bronzo nella finale in Coppa del Mondo sul quattro di coppia femminile.

Bronzo mondiale per il quattro di coppia femminile di Clara Guerra (Fiamme Gialle/SC Pro Monopoli), Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/SC Eridanea), Valentina Iseppi e Chiara Ondoli (CC Aniene).

L’equipaggio con la gardonese Valentina Iseppi vince con merito la medaglia di bronzo in Coppa del Mondo a Lucerna, sul 4 di coppia.

La gara è stata vinta dall’equipaggio cinese, seguito dalla Gran Bretagna e, poi, dalla ragazze azzurre, che hanno fatto una gara accorta e di grande tattica. Hanno tenuto e in progressione sono uscite fuori conquistando un meritatissimo terzo posto.

“Gara dura dall’inizio alla fine – scrive la Federazione – con la barca azzurra sempre tra le posizioni da podio. Una formazione coriacea e decisa che ha vinto una strepitosa medaglia di Bronzo in Coppa del Mondo. Brave e determinate!”.

Il risultato:

1. Cina2 6.14.68,

2. Gran Bretagna 6.16.85,

3. Italia 6.18.16,

4.Polonia 6.20.94,

5. Romania 6.24.47

6. Germania 6.26.47.

Per chi se la fosse persa, ecco la loro gara, postata su Facebook dall’assessore allo sport di Gardone Riviera, Renzo Mulazzi, che si è congratulato con la campionessa gardonese.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook della Federazione Italiana Canottaggio.

 

I commenti sono chiusi.