Un incendio furioso quello che, a partire dal tardo pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di ieri, ha impegnato un centinaio di vigili del fuoco dell’unione Alto Garda e Ledro.
In fiamme una copertura a Pranzo, frazione di Tenno, un agglomerato di case una attaccata all’altra. Sul posto sono intervenuti immediatamente i corpi di Tenno, di Riva del Garda e di Arco, oltre alla squadra del corpo permanente di stanza a Rovereto, ai quali ieri si sono aggiunti tutti gli altri corpi del distretto per le operazioni di bonifica.

Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsI vigili del fuoco volontari, coordinati dal comandante di Tenno, Massimo Marocchi, hanno isolato e circoscritto l’incendio, per poi aggredirlo ed evitare così che si potesse propagare agli immobili vicini.
Presenti anche l’ispettore distrettuale Marco Menegatti e il viceispettore Massimo Mazzardi.
Un grandissimo lavoro di squadra che ha permesso di limitare i danni (seppur ingenti) ad una sola unità abitativa.
Nemmeno il tempo di riposarsi che, subito dopo aver concluso le operazioni di bonifica, i volontari di Tenno sono stati allertati nel tardo pomeriggio di ieri per un supporto all’elisoccorso in una zona impervia.

I commenti sono chiusi.