Mangio sano… cresco e vivo meglio!

0

GARDA – L’istituto scolastico comprensivo “Floreste Malfer” e i servizi sociali del Comune di Garda organizzano un ciclo di tre incontri sul rapporto tra salute e alimentazione.

Il ciclo si intitola «Mangio sano… cresco e vivo meglio!». Nel corso delle tre serate, rivolte a tutti, ma in particolar modo a genitori, nonni ed educatori, si spiegheranno i motivi per cui si dovrebbe investire sulla salute dei bambini e dei ragazzi, partendo dalla loro alimentazione.

I relatori daranno informazioni chiare e preziose, suggerimenti pratici e consigli mirati sui cibi da preferire per i bambini ed i ragazzi, su come cucinarli, su come superare le difficoltà legate al rifiuto di alcuni alimenti.

Gli incontro avranno luogo nella sala consiliare del municipio di Garda, sul lungolago Regina Adelaide, con inizio alle ore 20.30. L’ingresso è libero.

Il programma

Giovedì 19 febbraio: «La primavera porta consiglio … I cibi di stagione per combattere i mali di stagione! Cosa mangiare in primavera e perché». Relaziona Maria Teresa Adami, medico omeopata.

Giovedì 26 febbraio: «Alimentazione e salute Come prevenire a tavola le malattie croniche e acute e … crescere felici!». Relaziona Paolo Pigozzi, medico, autore di numerose pubblicazioni sull’argomento.

Giovedì 5 marzo: «Le regole di una sana e corretta alimentazione a casa e a scuola». Relaziona Nicola Bottari, dietista e chef.

In ogni serata verrà anche presentata una piccola realtà del territorio che diffonde e condivide la cultura del cibo buono e sano.

INFO: Comune di Garda – tel. 045 6208403/401 Ufficio Servizi Sociali

Lascia una risposta