Parco di via Nas: le chiavi ai cittadini

0

ARCO – Si svolge domani, martedì 9 giugno – ultimo giorno di scuola – una festa che contiene una cerimonia di particolare valore civico: la consegna delle chiavi del parco di via Nas ai cittadini che ne hanno preso in carico la gestione.

Il gruppo di volontari, coordinato dal Comitato di partecipazione Arco Centro, s’è preso in carico l’onere della gestione della sua apertura al mattino e della sua chiusura alla sera. Un piccolo-grande fatto di partecipazione che consentirà una gestione più adeguata e sicura del piccolo ma importante parco. La festa inizia dopo la fine delle lezioni, verso le 16.15; la cerimonia si svolge alle 17, presenti il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Silvia Girelli (politiche giovanili, della socialità, ecologia e ambiente) e Stefano Miori (cultura, formazione e istruzione; rapporti con i Comitati di partecipazione e le frazioni). La cittadinanza è invitata.

Alla festa parteciperanno anche le scuole della zona. Il gruppo di cittadini che si occuperà dell’apertura e della chiusura dei cancelli – attività che comporta inoltre un attento, prezioso presidio – è di 7 persone, ma il Comitato di partecipazione sta proseguendo nella ricerca di altri volontari, in modo da rendere più efficace l’organizzazione e meno oneroso l’impegno richiesto ai singoli.

Lascia una risposta