La festa dello spiedo a Le Vele

0

DESENZANO – Autunno di festa al Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano, con tipicità gastronomiche del territorio, vino, musica, sport e divertimento protagonisti del mese di ottobre.

Dopo la Festa delle birre bionde d’Europa, che ha dato avvio all’intenso periodo autunnale del complesso, il 9 ottobre arriva in Galleria l’edizione 2015 di Ottobre in Festa.

La storica manifestazione del G.P. Felter Sport – che dopo la Fiera di Polpenazze, lo scorso ha trovato nel C.C. Le Vele la sede ideale per l’evento – torna quest’anno con una manifestazione ancora più ricca ed estesa. Partner dell’iniziativa RadioBrunoBrescia, che si occuperà dell’accompagnamento e selezione musicale dell’iniziativa.

Si parte con la 5a Festa dello spiedo bresciano, il 9-10-11 ottobre.

Stand gastronomici aperti dalle 18 alle 22 il venerdì, sabato e domenica anche a pranzo dalle 12.  Oltre le specialità a tema proposte dal Ristorante Dese, spiedo e altri piatti tipici da degustare sui tavoli in galleria. Anche da asporto.

Per gli amanti del liscio, il sabato sera sarà allietato da “Chicco de Matteo”. Mentre domenica pomeriggio in compagnia della Radio, palestre del territorio come la Genesis B di Desenzano animeranno la galleria tra esibizioni di ballo e coinvolgenti prove di fitness per grandi e piccini.

Il 16-17-18 ottobre sarà la volta della Festa delle castagne e vino nuovo, giunta ormai alla 33esima edizione. Domenica 18 si terrà anche la consueta Camminata tra i castagni, in collaborazione con Sport Specialist. Terza settimana con l’8a Festa del Tartufo, il 23-24-25 ottobre. Gran finale poi il 30 e 31 ottobre con Halloween Party: gastronomia, musica spettacoli e divertimento…da brivido.

Tema food anche nel giardino del divertimento di Ista Kuga: questo fine settimana nell’ambito di Kids Kitchen, il laboratorio Cooking Toys dove i bimbi si divertiranno a riprodurre in miniatura torte, ciambelle, altri dolci e prelibatezze culinarie.

Lascia una risposta