Nel weekend visite guidate alla Fondazione Sorlini

0

CALVAGESE – Sabato 6 e domenica 7 febbraio visite guidate  alla Fondazione Luciano Sorlini a Carzago di Calvagese della Rivera e alla sua straordinaria pinacoteca.

La Fondazione Luciano Sorlini (www.fondazionesorlini.com) a Carzago di Calvagese della Rivera (in piazza Roma 1) che custodisce una Pinacoteca di opere databili dal XIV al XVIII secolo di ambito veneto-veneziano e lombardo con dipinti di artisti straordinari quali Giovanni Bellini, Jacopo Tintoretto, Gerolamo Savoldo, Giacomo Ceruti detto il Pitocchetto, Gian Battista Tiepolo e molti altri.

La Fondazione è visitabile ogni primo weekend del mese su prenotazione (prenotazioni al 030.601031 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16 o [email protected]). La Fondazione è visitabile solo con guida interna; il costo per la visita guidata è di euro 5 a persona (gratuito per i minori di 12 anni).

La partenza delle visite è in programma alle 14.30 e alle 16.

Domenica 7 alle 16 è inoltre in programma un’iniziativa specifica per famiglie, per permettere di scoprire la Fondazione in modo giocoso e creativo al costo di 5 euro a bambino (indicativamente la visita è proposta a bambini dagli 8 ai 12 anni) e gratuito per un genitore, nonno o accompagnatore. La visite sono curate da ArteconNoi, società bresciana che si occupa di cultura e turismo (info: www.arteconnoi.itwww.facebook.com/ArteconNoi).

Lascia una risposta