City Camps, vacanza-studio in inglese

0

MANERBA – Anche quest’anno il Comune di Manerba organizza nel mese di agosto il City Camps. La serata di presentazione si terrà giovedì 18 febbraio alle 20.30 presso l’oratorio parrocchiale.

Il City Camps a Manerba è in programma dal 1° al 12 agosto, dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì. Si svolgerà in oratorio ed è rivolto a bambini e ragazzi dall’ultimo anno di scuola materna, delle elementari e delle medie.

I City Camps sono la vacanza studio in inglese. Offrono ai giovani un’efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

Obiettivi. Un percorso di crescita culturale personale, non può escludere la conoscenza della lingua inglese, in quanto strumento necessario per abbattere la barriera comunicativa che, inevitabilmente, si ripercuote anche nella vita professionale. La conoscenza della lingua inglese è dunque oggi un requisito fondamentale per l’affermazione nel mondo del lavoro in qualunque ambito professionale.

L’impianto culturale ed educativo dell’ACLE vede quindi la lingua straniera come indispensabile strumento di comunicazione internazionale ed interculturale. L’incontro con i Trainee Tutors anglofoni madrelingua ai Camps motiva i ragazzi ad aprirsi a nuove esperienze e ad usare la lingua inglese come reale strumento di  comunicazione.

Info sul sito www.acle.it o presso il Comune (ufficio servizi alla persona).

Lascia una risposta