BVG Trail, ecco dove seguire il passaggio degli skyrunner

ALTO GARDA – Domani, sabato 8, al via la Bvg Trail sul palcoscenico naturale l’Alto Garda, sponda bresciana, da Salò a Limone. Ecco dove seguire il passaggio degli atleti.

Anche per questa edizione sono tre i percorsi su cui saranno impegnati gli atleti. Come pure su altro versante i 350 volontari dispiegati sul fronte della segnalazione del percorso come su quelli della sicurezza e del soccorso. Mobilitazione generale che ha trovato risposte solidali da numerosi Gruppi e Associazioni del territorio. Il programma prende avvio oggi, venerdì 7 aprile, alle 17, nella piazzetta di Bogliaco, al Porto Vecchio, con l’inizio della consegna dei pettorali, seguita alle 19.30 dal Pasta Party gratuito (solo per atleti iscritti).

Sabato 8 il grande giorno: a Salò, alle 7, davanti al Palazzo dei Provveditori, sede del Municipio, via alla Bvg Trail, 75 chilometri (dislivello positivo 4400 mt) con arrivo a Limone. Alle 8, sempre a Salò, bandierina alzata per la Bvg Run (25 km, d+950) con traguardo a Bogliaco. Da qui, alle 12.30, partiranno gli atleti iscritti alla Bvg Marathon+ 50 km (d+3450), con traguardo a Limone, allo Stadio comunale, in via Fasse.

Lungo il percorso punti di passaggio, dove sarà possibile assistere alla fatica degli atleti, sono fissati a San Michele di Gardone Riviera, alla Parrocchiale di Gaino (Toscolano Maderno), nella piazzetta del Porto Vecchio di Bogliaco, alla baita degli Alpini di Briano (Gargnano), a Muslone (Gargnano), a Prabione e Aer in quel di Tignale, a Pregasio e Ustecchio in territorio di Tremosine.

Alle 9 previsti i primi passaggi degli atleti del Trail a Bogliaco, dove alle 10 si concluderà la fatica dei partecipanti alla Run. A Limone l’arrivo dei primi atleti del lungo di 75 km è atteso intorno alle 15, per la Marathon intorno alle 17.30. Premiazioni, nell’ordine, alle 12.30 a Bogliaco per la Run, per le più lunghe alle 20 a Limone.

Bvg Trail è, tra l’altro, una delle tre prove valide per il Trofeo Regioni di Iuta (Italian Ultramarathon and Trail Association) e gli atleti potranno acquisire punti per partecipare all’Ultra Trail del Monte Bianco. La Run concorre al Criterium Regionale Uisp, mentre Trail e Marathon fanno parte anche quest’anno del Circuito dei Tre Laghi.

Un’avventura sportiva tutta da vivere e seguire. Fra i punti strategici da affrontare, la Discesa del Luf da Briano a Muslone, il passaggio sulla cresta del monte Bestone ed il tratto da Dalco all’arrivo di Limone. Il piatto è servito. L’Alto Garda è pronto. Va in scena lo spettacolo: è tempo di Bvg Trail.

Info: www.bvgtrail.it

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pAyMg_vYY-I”]

I commenti sono chiusi.