Valle delle Cartiere, la stagione della pesca

0

TOSCOLANO – Preparate canne, ami e lenze per l’inizio dell’attività sportiva lungo il fiume Toscolano! Si apre la stagione della pesca nelle riserva ittica della Valle delle Cartiere.

Domenica 28 febbraio alle 6.30 prenderà il via la pesca a trote iridee, trote fario e salmerini. L’Unione pescatori dilettanti del Garda (Updg), associazione guidata da Lorenzo Baroldi che gestisce la riserva di pesca, rende noto che i giorni di apertura, da febbraio e giugno e nel mese di settembre, saranno il venerdì, il sabato e la domenica dalle 6.30 alle 10 e dalle 13.30 alle 17. In luglio e agosto, invece, l’apertura è quotidiana.

L’Updg curerà l’approvvigionamento di pesci da semina per garantire pescosità e divertimento agli oltre 2.500 appassionati che ogni anno acquistano un permesso per pescare nel Toscolano. “Sono in programma – spiega il presidente Baroldi – semine di trote iridee adulte tutti i giorni di apertura. Inoltre fino a maggio immettiamo anche trote fario e salmerini”.

Il singolo permesso, che dà diritto al prelievo di 5 trote, costa 16 euro per gli ospiti, 13 per i soci Updg, 11 per i bambini e i pensionati residenti. La tessera sociale 2016, comprensiva di un permesso omaggio, costa 25 euro. L’associazione Updg, una delle più longeve del Garda, fondata nel 1955, si occuperà anche di mantenere in ordine l’area lungo il torrente; vigilare per garantire il decoro ed il corretto uso degli spazi e delle strutture; attuare iniziative per favorire la promozione della Valle delle Cartiere nel sistema turistico-sportivo comunale.

Lascia una risposta